Biblioteca

Modalità per il prestito
  • L'accesso al prestito, che è completamente gratuito, non richiede particolari formalità tranne la compilazione di una scheda anagrafica da effettuarsi solo la prima volta che si accede alla biblioteca.
  • Possono essere presi a prestito al massimo due libri alla volta e il prestito è consentito per 30 giorni consecutivi, rinnovabili anche telefonicamente, se nel frattempo l'opera non sarà stata prenotata da altri utenti.
  • Il prestito è gratuito.
  • Sono esclusi dal prestito i volumi di particolare pregio, i dizionari, le enciclopedie.
Servizi offerti:
  • Iniziative di promozione alla lettura
  • Prestito interbibliotecario - Postazione internet
  • SPunto di informazione per le attività culturali di tutta la provincia (mostre, programmi teatrali per adulti e bambini, cineforum, eventi….).
  • Organizzazione corsi di lingua e di informatica
  • Organizzazione e promozione di manifestazioni culturali.
Giorni e orari di apertura:
Per l'orario di apertura consultare il seguente ORARIO BIBLIOTECA (Settimanale)
Resonsabile del servizio: Casnici Rag. Fausta 
Addetto alla Biblioteca:   
Tel: 0376 / 804053
Fax:  0376 / 82028  
E-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



biblio

La biblioteca possiede un patrimonio di 9.000 libri suddivisi in sezioni che vanno dalla letteratura italiana e straniera, alla storia, arte, geografia, musica, cinema, …. Il servizio biblioteca è finalizzato alla promozione e sviluppo della pubblica lettura, mediante la gestione del prestito librario, della possibilità di consultazione diretta del materiale librario, della promozione della lettura. La partecipazione al Sistema Bibliotecario Intercomunale "SISTEMA BIBLIOTECARIO OVEST MANTOVANO" con sede a Asola prevede la catalogazione libraria in modo unitario mediante il nuovo sistema informatico centralizzato, alla realizzazione di cataloghi collettivi e attività finalizzate alla promozione della lettura. La creazione della banca dati rende possibile il servizio di prestito interbibliotecario, che consente all'utente di fruire virtualmente di 300.000 titoli (700.000 volumi) relativi ai libri posseduti dalle biblioteche della Provincia e di ricevere il libro in 3-6 giorni (senza alcuna spesa) presso la biblioteca di Cavriana.

facebook

Seguici su Facebook

Offers and bonuses by SkyBet at BettingY com
vino1 1garda1strada1
GAL colline moreniche garda
LOGOCollineMoreniche