Tributi




Il servizio Tributi provvede all'emissione degli elenchi o dei ruoli dei contribuenti, cura le pratiche di rimborso, i rapporti con i contribuenti, l'eventuale contenzioso tributario. In particolare:



  • Redige gli elenchi per l'emissione dei ruoli dei soggetti passivi, delle eventuali variazioni degli stessi per inizio, cessazione o subentro;
  • Segue le pratiche di rimborso, emette gli atti di liquidazione, accertamento, rettifica per omessi, parziali o tardivi versamenti; omesse, infedeli o tardive denunce;
  • Fornisce al contribuente tutte le informazioni necessarie per regolarizzare la propria posizione ai fini dei diversi tributi, chiarimenti e consulenza nella compilazione delle denunce e/o dei modelli in uso;

TOSAP

  • La tassa è dovuta dal titolare dell'atto di concessione e/o autorizzazione o, in mancanza, dall'occupante di fatto, anche abusivo, in proporzione alla superficie effettivamente sottratta all'uso pubblico nell'ambito del rispettivo territorio. La tassa è commisurata alla superficie occupata, espressa in metro quadrato o metro lineare; le frazioni inferiori al metro quadrato o al metro lineare sono calcolate con arrotondamento alla misura superiore. La TOSAP viene pagata mediante l'utilizzo di bollettino in C.C.P. intestato al COMUNE DI CAVRIANA SERVIZIO TESORERIA - C.C.P. n.12256467
  • Per le occupazioni permanenti il versamento della tassa dovuta per l'intero anno del rilascio della concessione e/o autorizzazione deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data di rilascio dell'atto di concessione e, comunque, non oltre il 31 Dicembre dell'anno di rilascio medesimo;
  • Negli anni successivi a quello del rilascio in mancanza di variazioni nelle occupazioni, il versamento deve essere effettuato nel mese di gennaio;
  • Il pagamento della tassa deve essere effettuato mediante versamento a mezzo di conto corrente postale intestato al comune;
  • Per le occupazioni temporanee l'obbligo della denuncia è assolto con il pagamento della tassa e la compilazione di apposito modulo di versamento in conto corrente, da effettuarsi in concomitanza al rilascio del relativo atto di concessione e/o autorizzazione e comunque non oltre il termine previsto per le occupazioni medesime.

IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI

L’Imposta Comunale sulla Pubblicità ed i Diritti sulle Pubbliche Affissioni, dall’anno 2017 verranno gestiti integralmente dall’Amministrazione Comunale così come da delibera della C.C. n.44 del 15/12/2016.

Per informazioni di carattere generale contattare l’Ufficio Tributi del Comune allo 0376/811417 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Per informazioni di carattere tecnico-operativo in merito ai tributi in oggetto contattare la ditta “GST Srl” (incaricata del servizio di rilevazione) al seguente recapito: 

Sede Operativa Locale: Via Unità d’Italia n. 113 - 25015 Desenzano del Garda (Bs)  
Telefono 030.6347334
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referente di zona : Geom. Fontana Simone – mobile 348/2467511

Offers and bonuses by SkyBet at BettingY com
vino1 1garda1strada1
GAL colline moreniche garda
LOGOCollineMoreniche