BENVENUTI NEL NUOVO SITO WEB DEL COMUNE DI CAVRIANA

Comune di Cavriana: Via Porta Antica, 23 - 46040 Cavriana (MN)
Telefono:  Centralino:  0376/811411  - Fax:  0376/82028
P.IVA:       00223070202
Codice IBAN Tesoreria: IT22F0503457580000000163012
CODICE UNIVOCO UFFICIO da riportare nella fattura elettronica: UF1AKA

Per qualsiasi richiesta ai sensi del codice dell’amministrazione digitale (D. Lgs 7 marzo 2005, n. 82) utilizzare la seguente casella di posta elettronica certificata (PEC), (rif. art. 54, comma 2-ter): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) (DPR 160/2010): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• Orario della Biblioteca
  • CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA
  • Bando Emergenza Abitativa

ASSEGNO PER LA NATALITA’ – BONUS BEBE’

Bonus Bebè

A CHI E’ RIVOLTO?  L’assegno è riconosciuto, a beneficio dei nuclei familiari , per ogni figlio nato o adottato tra il 1 gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017 fino ai 3 anni di vita del bambino oppure fino ai 3 anni dall’ingresso del figlio adottivo nel nucleo familiare a seguito dell’adozione.

INDICATORE ISEE: Il valore dell’ ISEE è calcolato in riferimento al nucleo familiare del genitore richiedente.  Qualora il minore sia affidato temporaneamente ad una famiglia, l’ISEE è calcolato in riferimento al nucleo familiare del quale fa parte il minore affidato.

REQUISITI DEL SOGGETTO RICHIEDENTE :

• Cittadinanza italiana,oppure di uno Stato dell’ Unione Europea oppure, in caso di cittadino di Stato Extracomunitario, permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo ;
  • Residenza in Italia;
  • Convivenza con il figlio : il figlio ed il genitore devono essere coabitanti e avere dimora nello stesso comune
  • ISEE del nucleo familiare di appartenenza del richiedente non superiore ai 25.000 euro.

MISURA E DECORRENZA DELL’ASSEGNO :

Euro 960,00 ( 80 euro al mese per 12 mesi), nel caso in cui il valore dell’ISEE  non sia superiore ai 25.000 annui ;

Euro 1.920,00 ( 160 euro al mese per 12 mesi ) , nel caso in cui il valore dell’ ISEE  non sia superiore ai 7.000 euro annui.

TERMINI  DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Entro 90 giorni dalla nascita o dall’entrata del minore in famiglia , se adottato o in affido familiare.

CAUSE DI DECADENZA L’Inps interrompe l’erogazione dell’assegno a partire dal mese successivo all’effettiva conoscenza   di uno dei seguenti eventi : decesso del figlio, revoca dell’adozione, decadenza dell’esercizio della responsabilità genitoriale,affidamento esclusivo del minore al genitore che non ha presentato la domanda e affidamento del minore a terzi.

DOVE SI PRESENTA LA DOMANDA

_ WEB : tramite Pin sul sito www.inps.it – Servizi online

_ CONTACT CENTER INTEGRATO : numero verde 803 164 o 06 164.164

_ PATRONATI, attraverso i servizi offerti dagli stessi