Elettorale


ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO (VOLONTARI)
REQUISITI RICHIESTI:
Essere elettori del Comune;
Essere in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea;
Avere un'età compresa tra 18 e 70 anni;
Non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art.38 del T.U. 361/1957.
MODALITA':
Le domande vanno presentate tra il 1° e il 31 ottobre di ogni anno all'Ufficio elettorale del Comune di residenza, che provvederà a trasmetterle alla Corte d'Appello competente per l'esame delle candidature. IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI LA NOMINA DEI PRESIDENTI DI SEGGIO COMPETE ESCLUSIVAMENTE ALLA CORTE D''PPELLO.

ALBO DEGLI SCRUTATORI (VOLONTARI)
REQUISITI:
Essere elettori del Comune;
Essere in possesso della licenza di Scuola Media Inferiore;
Non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art.38 del T.U. 361/1957.
MODALITA':
Le domande vanno presentate tra il 1° e il 30 novembre di ogni anno all'Ufficiale Elettorale, che provvederà all'esame delle stesse ed all'inserimento nell'Albo Comunale. IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI GLI SCRUTATORI VENGONO SORTEGGIATI TRA TUTTI GLI ISCRITTI NELL'ALBO COMUNALE IN POSSESSO DEI REQUISITI RICHIESTI.

L’iscrizione nell’Albo permane fino all’eventuale perdita dei requisiti o alla cancellazione su richiesta dell’interessato. Non è, pertanto, necessario ripresentare la domanda ogni anno.

Questo sito utilizza i cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per conoscere nel dettaglio il nostro utilizzo dei cookie e le modalità di eliminazione, leggi la nostra Cookie policy.

Io accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information