Tributi


Il servizio Tributi provvede all'emissione degli elenchi o dei ruoli dei contribuenti, cura le pratiche di rimborso, i rapporti con i contribuenti, l'eventuale contenzioso tributario. In particolare:

  • Redige gli elenchi per l'emissione dei ruoli dei soggetti passivi, delle eventuali variazioni degli stessi per inizio, cessazione o subentro;
  • Segue le pratiche di rimborso, emette gli atti di liquidazione, accertamento, rettifica per omessi, parziali o tardivi versamenti; omesse, infedeli o tardive denunce;
  • Fornisce al contribuente tutte le informazioni necessarie per regolarizzare la propria posizione ai fini dei diversi tributi, chiarimenti e consulenza nella compilazione delle denunce e/o dei modelli in uso;

 

TOSAP

  • La tassa è dovuta dal titolare dell'atto di concessione e/o autorizzazione o, in mancanza, dall'occupante di fatto, anche abusivo, in proporzione alla superficie effettivamente sottratta all'uso pubblico nell'ambito del rispettivo territorio. La tassa è commisurata alla superficie occupata, espressa in metro quadrato o metro lineare; le frazioni inferiori al metro quadrato o al metro lineare sono calcolate con arrotondamento alla misura superiore. La TOSAP viene pagata mediante l'utilizzo di bollettino in C.C.P. intestato al COMUNE DI CAVRIANA SERVIZIO TESORERIA - C.C.P. n.12256467
  • Per le occupazioni permanenti il versamento della tassa dovuta per l'intero anno del rilascio della concessione e/o autorizzazione deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data di rilascio dell'atto di concessione e, comunque, non oltre il 31 Dicembre dell'anno di rilascio medesimo;
  • Negli anni successivi a quello del rilascio in mancanza di variazioni nelle occupazioni, il versamento deve essere effettuato nel mese di gennaio;
  • Il pagamento della tassa deve essere effettuato mediante versamento a mezzo di conto corrente postale intestato al comune;
  • Per le occupazioni temporanee l'obbligo della denuncia è assolto con il pagamento della tassa e la compilazione di apposito modulo di versamento in conto corrente, da effettuarsi in concomitanza al rilascio del relativo atto di concessione e/o autorizzazione e comunque non oltre il termine previsto per le occupazioni medesime.

IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI

L’Imposta Comunale sulla Pubblicità ed i Diritti sulle Pubbliche Affissioni, dall’anno 2017 verranno gestiti integralmente dall’Amministrazione Comunale così come da delibera della C.C. n.44 del 15/12/2016.

Per informazioni di carattere generale contattare l’Ufficio Tributi del Comune allo 0376/811417 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Per informazioni di carattere tecnico-operativo in merito ai tributi in oggetto contattare la ditta “GST Srl” (incaricata del servizio di rilevazione) al seguente recapito: 

Sede Operativa Locale: Via Unità d’Italia n. 113 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Telefono 030.6347334  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Referente di zona : Geom. Fontana Simone – mobile 348/2467511

Questo sito utilizza i cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per conoscere nel dettaglio il nostro utilizzo dei cookie e le modalità di eliminazione, leggi la nostra Cookie policy.

Io accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information